Servizio offerto dal centro di giardinaggio di Napoli - Via Michelangelo Schipa 53 - tel. 081/682634
 Il primo newsgroup dedicato al giardinaggio!
Torna all'Homepage - Che cos'è un newsgroup - Come si usa il newsgroup di Incontri nel verde
Le piante da appartamento

Dettagli messaggio

Oggetto: cerco semi
Inviato da: Mimmo
Giorno/Ora: 16/06/2004 17:07:31

Salve mi chiamo Domenico e abito in provincia di Caserta.La mia passione per il giardinaggio in questi ultimi tempi si č indirizzata verso la coltivazione di piante insolite e rare.Mi sono avvicinato alle problematiche della biodiversitā e del recupero del germoplasma locale.Ho appena iniziato, e credo che questo nuovo interesse durerā a lungo,avrei piacere di discutere di questi argomenti con qualcuno interessato come me per scambio di opinioni e scambio di materiale.
Tra le altre cose mi sto dedicando in questo periodo ad " esperimenti di acclimatazione "di piante non appartenenti alla regione europea ,ed č per questo che chiedo nella lista che segue un aiuto per arricchire questa collezione.Io ho una piccola raccolta di semi di specie tropicali e mediterranee che amerei scambiare,basta che mi indichiate i nomi per vedere se ce l´ho.Vi ringrazio anticipatamente e spero che ci sentiremo presto.Domenico

Cerco piantine talee o semi delle seguenti specie:

Chata edulis, Kat
Eugenia chariophyllata,chiodi di garofano
Ficus sycomorus,sicomoro
Bohemeria nivea,ramič
Corchorus capsularis,juta bianca
Corchorus olitorius,juta rossa
Musa texilis,canapa di manila
Ceiba pentandra,kapok
Agave sisalana,sisal
Vanilla flanifolia,pompona,fragrans,imperialis ,vaniglia
Alcanna tintoria
Sisymbrium officinalis
Euphorbia antisyphilitica,candelilla
Calamintha nepeta,erba pepe
Boswellia carterii,serrata,sacra incenso
Piper methysticum kawa kawa
Ilex paraguariensis, mate
Solanum sodomaeum,pomo di sodomia
Beta vulgaris,barbabietola da zucchero
Ferula tintigiana,silfio
China calissaia,china
Teobroma cacao,cacao
Piper nigrum pepe
Erythroxylon coca,coca
Cinnamon zeylanicum,cannella
Curcuma longa,curcuma
Myiristica fragrans,noce moscata
Asimina triloba
Ceratonia siliqua carrubo
Fagiolo salterino
Solanum muricatum pepino
Mandragora officinarum
Mandragora autumnalis
Portolaca oleacea
Erba moly
Karkadč
Anacardium ocidentale anacardo
Lupinus albus lupino
Dictamus albus dittamo
Acantus spinosus
Acantus mollis
Narcissus junquillia giunchiglia
Begonia tamaia tamaia
Stevia rebaudiana
Gossipium ursutum cotone
Eleagnus angustifolia
Santalum album sandalo
Vitex agnus castus agnocasto

Tel 3381856481 Mimmo
Via Santuario De Fatima 8
Marcianise CE

ProblemaData invioInviato da
cerco semi 16/06/2004 17:07:31Mimmo
     Re:cerco semi 08/10/2005 16:44:54Lucio
     Re:cerco semi 25/09/2007 15:07:44christina
          Re:Re:cerco semi 12/01/2015 10:40:24Bruno
          Re:Re:cerco semi 12/01/2015 10:42:37Bruno

Newsgroup Home

  Tutte le risorse in italiano disponibili sulla rete

Le piante stagionali

Entra nel nostro newsgroup Contattaci via mail.

Amministratore del newsgroup: Dott. Carlo Alessandro Lelj Garolla