Servizio offerto dal centro di giardinaggio di Napoli - Via Michelangelo Schipa 53 - tel. 081/682634
 Il primo newsgroup dedicato al giardinaggio!
Torna all'Homepage - Che cos'è un newsgroup - Come si usa il newsgroup di Incontri nel verde
Le piante da appartamento

Dettagli messaggio

Oggetto: cerco semi
Inviato da: domenico
Giorno/Ora: 21/09/2004 17:12:10

Salve mi chiamo Domenico e abito in provincia di Caserta.La mia passione per il giardinaggio in questi ultimi tempi si č indirizzata verso la coltivazione di piante insolite e rare.Mi sono avvicinato alle problematiche della biodiversitā e del recupero del germoplasma locale.Ho appena iniziato e credo che questo nuovo interesse durerā a lungo,avrei piacere di discutere di questi argomenti con qualcuno interessato come me per scambio di opinioni e scambio di materiale.
Tra le altre cose mi sto dedicando in questo periodo ad “ esperimenti di acclimatazione “di piante non appartenenti alla regione europea ,ed č per questo che chiedo nella lista che segue un aiuto per arricchire questa collezione.Io ho una piccola raccolta di semi di specie tropicali e mediterranee che amerei  scambiare,basta che mi indichiate i nomi per vedere se cel’ho.Vi ringrazio anticipatamente e spero che ci sentiremo presto.Domenico

Cerco piantine tale o semi delle seguenti specie:

Chata edulis, Kat
Eugenia chariophyllata,chiodi di garofano
Ficus sycomorus,sicomoro
Bohemeria nivea,ramič
Corchorus capsularis,juta bianca
Corchorus olitorius,juta rossa
Musa texilis,canapa di manila
Ceiba pentandra,kapok
Agave sisalana,sisal
Vanilla flanifolia,pompona,fragrans,imperialis ,vaniglia
Alcanna tintoria
Sisymbrium officinalis
Euphorbia antisyphilitica,candelilla
Calamintha nepeta,erba pepe
Boswellia carterii,serrata,sacra incenso
Piper methysticum kawa kawa
Ilex paraguariensis, mate
Solanum sodomaeum,pomo di sodomia
Beta vulgaris,barbabietola da zucchero
Ferula tintigiana,silfio
China calissaia,china
Teobroma cacao,cacao
Piper nigrum
Erythroxylon coca,coca
Cinnamon zeylanicum,cannella
Curcuma longa,curcuma
Myiristica fragrans,noce moscata
Pimenta acris    falsa cannella
Physalis ixocarpa tomatillo
Mimosa Spegazzinii Pirotta
Jatropa podagrica
Adenium obesum

Tel 3381856481 Mimmo

ProblemaData invioInviato da
cerco semi21/09/2004 17:12:10domenico
     Re:cerco semi16/03/2005 07:59:25lucia

Newsgroup Home

  Tutte le risorse in italiano disponibili sulla rete

Le piante stagionali

Entra nel nostro newsgroup Contattaci via mail.

Amministratore del newsgroup: Dott. Carlo Alessandro Lelj Garolla