Servizio offerto dal centro di giardinaggio di Napoli - Via Michelangelo Schipa 53 - tel. 081/682634
 Il primo newsgroup dedicato al giardinaggio!
Torna all'Homepage - Che cos'è un newsgroup - Come si usa il newsgroup di Incontri nel verde
Le piante da appartamento
Oggetto: Kentia...pareri e consigli sulla coltivazione
Inviato da: Domenico
Giorno/Ora: 24/03/2005 09:28:48

Salve a tutti!

Ero alla ricerca di un luogo su internet dove poter parlare di questa pianta ottenendo quanti più consigli e curiosità sulla sua coltivazione...ed eccomi qua!
Ho acquistato un esemplare molto grande di circa 2,50mt, circa 4-5 piante in un vaso grande.
Vorrei sapere se tra qualche settimana  sia il caso di travasarlo in un vaso più profondo(questo è quello che ho letto).
Inoltre vorrei sapere se collocata vicino ad una finestra coperta una tenda bianca (filtra leggermente la luce), dove il sole illumina dalle 14 del pomeriggio fino al tramonto, possa vivere bene!
La pianta è molto grande e davvero stupenda, voglio fare il massimo per farla crescere per benino!

Anni fa ebbi un altro esemplare che con il trasloco morì, credo per il cambio di luce.
Era molto bello, ma con il tempo faceva foglie sempre più basse e larghe...perchè? Quando arrivano dalle serre sono così belle alte,...in casa cominciano a farle più grandi, ma basse!

Grazie anticipatamente per l'attenzione

Distinti saluti,

Domenico

Newsgroup Home

  Tutte le risorse in italiano disponibili sulla rete

Le piante stagionali

Entra nel nostro newsgroup Contattaci via mail.

Amministratore del newsgroup: Dott. Carlo Alessandro Lelj Garolla