Servizio offerto dal centro di giardinaggio di Napoli - Via Michelangelo Schipa 53 - tel. 081/682634
 Il primo newsgroup dedicato al giardinaggio!
Torna all'Homepage - Che cos'è un newsgroup - Come si usa il newsgroup di Incontri nel verde
Le piante da appartamento
Oggetto: callistemon: potatura tarda
Inviato da: viviana
Giorno/Ora: 21/08/2007 12:45:21

salve a tutti,

sono nuova del ng e quindi mi presento: molto appassionata e per nulla esperta, ho finalmente due piccolissimi giardinetti da curare con il mio compagno che condivide questa passione: abbiamo piantato le prime piante nel marzo di quest'anno e con un po' di errori e qualche problema, però i nostri microgiardini ci stanno dando un sacco di soddisfazioni :-)

Vengo al mio quesito: il nostro callistemon citrinus ha già terminato la fioritura da un bel po' (inizio di luglio) probabilmente complice la posizione non soleggiatissima. In quel momento non sapevo che era il momento giusto per una potatura. L'ho scoperto adesso e il mio dubbio è: sono ancora in tempo o no, visto che ha già le capsule sugli steli? Mi piacerebbe poterla potare perché vorrei che avesse una bella forma ordinata...

Grazie in anticipo a chi potesse rispondermi,

viviana

Newsgroup Home

  Tutte le risorse in italiano disponibili sulla rete

Le piante stagionali

Entra nel nostro newsgroup Contattaci via mail.

Amministratore del newsgroup: Dott. Carlo Alessandro Lelj Garolla