Servizio offerto dal centro di giardinaggio di Napoli - Via Michelangelo Schipa 53 - tel. 081/682634
 Il primo newsgroup dedicato al giardinaggio!
Torna all'Homepage - Che cos'è un newsgroup - Come si usa il newsgroup di Incontri nel verde
Le piante da appartamento
Oggetto: bonsai di baobab e vari
Inviato da: vanessa
Giorno/Ora: 10/11/2008 08:55:26

ciao a tutti. vedo che non solo io mi tormento per le piante. Amo avere in casa le piante, ma conosco ben poco. Premetto che scrivo da dakar(senegal)e qui sto riscontrando dei problemi che non avevo in italia, vedi acqua troppo calcarea, afidi... tra l'altro ho comprato due bonsai di baobab, cosi mi hanno detto, però facendo delle ricerche ho letto che praticamente non esistono e che dovrebbero essere delle talee. qualcuno ne sa di più? posso tenerli in casa? se sono delle talee devo quindi rinvarsarli in vasi più ampi e non lasciarli in quelli mini in cui me li hanno venduti? altro problema: la scorsa settimana ho preso una bella dieffembachia, perfetta. In una settimana le si stanno ingiallendo due foglie superiori ed una inferiore, a velocità della luce. Mi hanno detto di innaffiarla due volte a settimana. Ora l'ho spostata vicino al balcone, sempre nel salone, per paura che sia la carenza di luce. Non so che fare. Temo che sia l'acqua troppo calcarea, ma veramente come deperimento mi sembra troppo rapido. grazie

Newsgroup Home

  Tutte le risorse in italiano disponibili sulla rete

Le piante stagionali

Entra nel nostro newsgroup Contattaci via mail.

Amministratore del newsgroup: Dott. Carlo Alessandro Lelj Garolla