Servizio offerto dal centro di giardinaggio di Napoli - Via Michelangelo Schipa 53 - tel. 081/682634
 Il primo newsgroup dedicato al giardinaggio!
Torna all'Homepage - Che cos'è un newsgroup - Come si usa il newsgroup di Incontri nel verde
Le piante da appartamento
Oggetto: semina di pinus pinea...
Inviato da: Marco
Giorno/Ora: 12/06/2003 12:28:12

Ciao,
chiedo a chi e' piu' esperto di me, le tecniche giuste per la semina di pinoli in guscio duro provenienti da pinus pinea (pino ad omberello).
Io ne ho messi uno ad uno un vasetti poco sotto terra, e li bagno quotidianamente, quanto tempo ci vorra' perche' si formi la radice? io li ho piantati in questi giorni...
la terra la devo bagnare molto? i semi poi sono cosi' duri, che mi chiedo come fara' ad uscire una radice...potenza della natura!
insomma se sapete qualcosa in merito illuminatemi!
Grazie
Marco

Newsgroup Home

  Tutte le risorse in italiano disponibili sulla rete

Le piante stagionali

Entra nel nostro newsgroup Contattaci via mail.

Amministratore del newsgroup: Dott. Carlo Alessandro Lelj Garolla